Condizioni di vendita / Terms of sale

del sito jackottanio.com

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito. Il Sito è rivolto ai consumatori finali e ad operatori professionali, pertanto il Cliente si intende appartenente ad una di queste categorie.

“Pop Art Museum Collection” significa il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito jackottanio.com, denominato “Jack Ottanio” e gestito da Bonsignore Maurizio, con sede legale in Nizza Monferrato (AT), Via San Michele 44/a, Partita IVA n. 01541090054, E-mail: jack@jackottanio.com

“Sito” significa, il sito Internet jackottanio.com

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

Bonsignore Maurizio agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio.

La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte venditrice secondo quanto descritto di seguito.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:
– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino del venditore.
In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

2.2 Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte del venditore e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata dal venditore.  Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione.

Il venditore procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.

2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail dal sito con la quale quest’ultimo comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

2.4 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte del venditore con la quale quest’ultimo comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il Cliente riceverà immediatamente l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati dal venditore via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1 Prodotti in offerta

L’eventuale acquisto da parte del Cliente di prodotti identificati come “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente al giorno.

Per alcune particolari promozioni si rinvia al relativo regolamento riportato sul Sito.

3.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA e non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.

Fermo restando tutto quanto precede, il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

3.3 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente dal venditore.

Il venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

  • Carta di credito
  • Addebito diretto sul conto corrente (SEPA Direct Debit)

(1) Carta di credito

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine non si procederà ad alcun addebito, ma solamente al rilascio di un’autorizzazione per l’importo necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione del/i prodotto/i.

In nessun momento della procedura di pagamento, il venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

Il venditore in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Il venditore si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi, il venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Il venditore si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e Stripe per la sicurezza nelle transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server del venditore.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

ARTICOLO 5 ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO

5.1 Luogo di consegna

Il venditore consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.

5.2 Tempi di consegna e giacenza

I prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nelle e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, a meno che il Cliente non abbia richiesto espressamente una spedizione in data differita.

Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, il venditore contatterà il Cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione.

In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, il venditore a si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta del venditore non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati:

  1. se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
  2. se l’imballo è integro;
  3. se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

5.4 Fattura

La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione del Cliente direttamente on-line.

Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.

5.5 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema e verrà indicato nell’ordine di acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

5.6 Mancata disponibilità di un prodotto

Il venditore si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito.

Può tuttavia eccezionalmente può accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte del venditore. In tal caso, il venditore provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail al Cliente. A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, il Cliente riceverà dal venditore anche un coupon . In tal caso, la determinazione del valore del coupon e/o delle categorie di prodotti per i quali esso è valido verranno valutate dal venditore in relazione alle circostanze del singolo acquisto.

ARTICOLO 6 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

6.1 Cliente Professionista

I prodotti acquistati da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  2. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;
  3. non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

6.2 Cliente Consumatore

I prodotti acquistati da un Cliente Consumatore beneficiano invece – gratuitamente – della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  2. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;
  3. non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore. 

6.3 Casi di esclusione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora:

  1. i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, dal venditore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
  2. il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
  3. i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, dal venditore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato – ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita dal venditore assieme ai Prodotti consegnati; e/o
  4. al momento della conclusione del contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
  5. il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

6.4 Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

  1. del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
  2. dell’entità del difetto di conformità;
  3. dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.

Il venditore, al fine di rendere il servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia. In subordine, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;
  2. il venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di 40 (quaranta) giorni;
  3. la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Dopo che il venditore avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, esso potrà offrire al Cliente Consumatore eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:

  1. qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resterà obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 40 (quaranta) giorni di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto;
  2. qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, questi potrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

6.5 Modalità di attivazione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del venditore, nel caso di vendita di prodotti acquistati attraverso Sito con consegna a domicilio.

Il Cliente potrà far valere la Garanzia Legale telefonicamente contattando l’Assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo jack@jackottanio.com o inviando la propria richiesta compilando il form.

Il personale addetto provvederà a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

7.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

7.2 ll Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • via mail, compilando il form di recesso presente nel Sito;
  • ovvero a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
    Bonsignore Maurizio
    Via San Michele 44/a
    14049 Nizza Monferrato (AT)

7.3 Il venditore confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

7.4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7.5 Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti originariamente sigillati e aperti dal consumatore che ha installato l’articolo, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

7.6 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo: Bonsignore Maurizio
Via San Michele 44/a – 14049 Nizza Monferrato (AT)

7.7 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

7.8 Il venditore provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.

7.9 Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

ARTICOLO 8 – MODIFICHE E INVALIDITÀ PARZIALE

Il venditore si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già conclusi con Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Qui sotto trovate i recapiti di contatto ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso attraverso il Sito.

Responsabile e-Commerce
Bonsignore Maurizio
Via S. Michele 44/a – 14049 Nizza Monferrato (AT) – Italia
jack@jackottanio.com

ARTICOLO 10 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE DELLE CONTROVERSIE

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana e il Foro competente è quello di Milano.

ARTICLE 1 – DEFINITIONS, OBJECT AND APPLICABLE LAW

1.1 Definitions

In these general conditions of sale:

“Customer” means any person, whether or not he has completed the registration procedure, who purchases one or more products through the Site. The Site is aimed at end consumers and professional operators, therefore the Customer is understood to belong to one of these categories .

“Jack Ottanio” means the online shop, published on the jackottanio.com site, called “Jack Ottanio” and managed by Bonsignore Maurizio, with registered office in Nizza Monferrato (AT), Via San Michele 44 / a, VAT no. 01541090054, E-mail: jack@jackottanio.com

“Site” means the website jackottanio.com

1.2 Selling Party and legislation applicable to this sales contract

Bonsignore Maurizio will act as the selling party of all the products and services that the Customer chooses to purchase through the Site and to receive at his home.

The purchase and sale of products and the provision of Services purchased through the Site is governed by these general conditions as well as, as applicable, by the provisions of the Consumer Code and Legislative Decree no. 70/2003 and the provisions of the civil code, although not provided for here.

ARTICLE 2 – PURCHASE ORDER, CONCLUSION OF THE CONTRACT, STATUS OF THE ORDER

2.1 Offer of products and services on the Site

The offer of products that can be purchased through the Site constitutes an invitation to offer and the order sent by the Customer through the Site will be valid as a contractual purchase proposal, subject to confirmation and / or acceptance by the seller as described below.

The characteristics of the products and services offered on the Site are described in the specific information sheets published on the Site. We invite you to read them carefully and to understand that some products, even if present on the Site, may not always or immediately be available. In the information sheet of each product it is clearly indicated whether the product you have selected is:
– “available”: means that the product is physically present in the seller’s warehouse.
In this case, the Customer can immediately proceed with the purchase of the relevant product by sending the purchase proposal, according to the methods indicated on the Site.

2.2 Confirmation of receipt of the order and relative acceptance

After sending the purchase proposal, the Customer will immediately receive an e-mail containing the confirmation of receipt from the seller and the identification number assigned to the purchase proposal.

In the case of “available” products, the Customer’s purchase proposal will be considered immediately accepted by the seller. Therefore, the confirmation of receipt e-mail will also be valid as confirmation of acceptance.

The seller will proceed directly to the shipment of the products purchased by the Customer in the times and in the manner indicated in these general conditions.

2.3 Positive outcome of the availability check and conclusion of the contract

Upon successful verification of product availability, the Customer will receive an e-mail from the site with which the latter will notify the Customer that the products are available and the purchase proposal will be considered accepted at that point.

2.4 Negative outcome of the availability check

In the event of a negative outcome of the verification of the availability of the product, the Customer will receive an e-mail from the seller with which the latter will inform the Customer that the Products are not available and that the purchase proposal cannot therefore be accepted. . In this case, the Customer will immediately receive a full refund of any advance price according to the chosen payment method.

2.5 Updates on the status of the order

In addition to the updates that will be sent by the seller via e-mail, the customer can check the status of their order at any time, including in the dedicated section of the site.

ARTICLE 3 – PRICES AND CHARACTERISTICS OF THE PRODUCTS

3.1 Products on offer

Any purchase by the Customer of products identified as “offer” or expressly indicated as “limited offer” (or synonyms) is subject to a daily purchase limit of only one item for each Customer per day.

For some particular promotions, please refer to the relevant regulation on the Site.

3.2 Prices

The prices of the products offered on the Site are inclusive of VAT and do not include any transport costs and / or other additional services that may be requested by the Customer.

The price of the services and products shown on the Site in the relevant technical data sheets is the one in force at the time of sending the purchase proposal by the Customer, which can be viewed by the Customer on the Site when choosing the product as well as within proposed

Without prejudice to all the foregoing, the seller reserves the right to change at any time, at its sole discretion and without notice, the price of the products and services present on the Site from time to time, therefore without providing any guarantee as to the fact that the selling price of the products or services remains available on the Site or unchanged for a certain period of time.

3.3 Description of the Products

The technical data sheets of the products on the Site, containing the description of the functions and characteristics of each product, are drawn up directly by the seller.

The seller assumes no responsibility for any errors in the technical data sheets and / or inaccuracies and / or for defects in correspondence between the product descriptions and the actual functions and characteristics of the products themselves; the images and photos used to accompany each product description sheet are purely indicative and may not be fully representative of the characteristics of the product itself, as this may differ in color, size or accessories not present in the image and photos used in the kit.

ARTICLE 4 – PAYMENT

4.1 Accepted Payment Methods

The products purchased by the Customer through the Site can be paid alternatively, with:

  • Carta di credito
  • Addebito diretto sul conto PayPal

(1) Credit card

In the event that the payment method chosen by the Customer is the debit on the credit card, at the time of the conclusion of the order there will be no charge, but only the release of an authorization for the amount necessary for the purchase. . The actual charge will take place only at the time of shipment of the product (s).

At no time during the payment procedure, the seller is able to know the information relating to the credit card, credit card number or financial, property and personal information of the customer. The payment order is, in fact, transmitted – via a secure connection – directly to the portal of the bank or financial company expressly indicated, upon confirmation by the Customer.

The seller is in no case responsible and cannot be held responsible for any fraudulent and illegal use of credit cards that may be made by third parties during the purchase and payment of the products.

The seller reserves the right not to accept the purchase proposal or to suspend the execution of already confirmed proposals in the event of anomalies or irregularities in the payment. In this case, the seller reserves the right to request additional information from the customer and / or to send copies of documents proving ownership of the credit card used for the purchase. In the absence of the required documentation, the seller reserves the right not to accept the purchase proposal or to terminate any contract already concluded, without giving the Customer any right to request compensation for damages or to assert other claims.

4.2 Payment security

In the case of payments made online, the data provided by the Customer are transmitted in a secure manner that prevents others from reading.

In addition to the foregoing, the application software used to manage the Site is the SSL (Secure Socket Layer) protocol, to encrypt data sent over the Internet and Stripe for security in transactions.

To make sure you have a secure connection, you need to use a browser such as Internet Explorer (5.x and later), Netscape Navigator (4.x and later), Mozilla Firefox (1.x and later), Opera, Safari or Chrome capable of transmit encrypted data through the seller’s server.

To find out if you are in a secure connection, just check that there is the prefix “https” instead of “http” in the page address, and that the padlock image visible in the bottom bar of the browser is “closed” .

ARTICLE 5 – DELIVERY OF PRODUCTS PURCHASED THROUGH THE SITE

5.1 Place of delivery

The seller will deliver the products to the address indicated by the Customer in the purchase order.

5.2 Delivery and storage times

The products indicated as “available” will be delivered within the deadline indicated in the relevant product sheet and / or in the e-mails confirming acceptance of the purchase proposal, and in any case no later than 10 (ten) working days from the sending of the e-mail confirming acceptance of the purchase proposal, unless the Customer has expressly requested a shipment on a deferred date.

In the event that the products cannot be delivered within the terms indicated in the preceding paragraphs, the seller will contact the Customer within 2 (two) working days from the expiry of the term indicated, providing information on the status of the shipment.

In the event of the purchase of multiple products of different types, the seller reserves the right to deliver the individual products with different times and deliveries. This choice by the seller will not entail any increase in costs for the customer.

5.3 Verification of products by the customer

The Customer is required to verify, upon receipt of the ordered products:

  1. if the number of packages delivered corresponds to that indicated on the transport document;
  2. if the packaging is intact;
  3. if the delivered product complies with your purchase order.

The Customer must sign the delivery note indicating “subject to control over the integrity of the products”; if this does not happen, the customer cannot subsequently contest the external non-conformity of the Product and its quantity with respect to what was ordered.

5.4 Invoice

The invoice for the products (and related services) purchased through the Site will be issued at the time of shipment and will be made available to the Customer directly online.

For orders involving multiple products, separate invoices may be issued based on the shipments made.

5.5 Shipping costs

An amount may be added to the price of the product purchased by the Customer through the Site by way of shipping costs. This amount is calculated automatically by the system and will be indicated in the purchase order before it is sent by the Customer.

5.6 Unavailability of a product

The seller undertakes to do everything possible for the satisfaction of its Customers and for a swift and efficient processing of orders sent through the Site.

However, it may exceptionally happen that a product indicated as “available” and for which the Customer has made the payment at the time of sending the order, is no longer available at the time the seller takes charge of the purchase proposal. In this case, the seller will immediately notify the Customer via e-mail. In the face of this disservice, and in addition to the legal remedies, the Customer will also receive a coupon from the seller. In this case, the determination of the value of the coupon and / or the categories of products for which it is valid will be evaluated by the seller in relation to the circumstances of the individual purchase.

ARTICLE 6 – LEGAL GUARANTEE OF CONFORMITY

All products purchased through the Site enjoy the legal guarantee of conformity pursuant to the Consumer Code and the Civil Code, as applicable.

6.1 Professional Client

Products purchased by a Professional Customer (ie a natural or legal person acting in the exercise of his business, commercial, craft or professional activity, or his intermediary) are covered by the guarantee for defects pursuant to art. 1490 and ss. cc; the action of the Professional Customer aimed at enforcing the warranty for defects is prescribed after 1 (one) year from the delivery of the purchased product and the related defects must be reported within the terms of art. 1495 of the Italian Civil Code.

It should be noted that a lack of conformity exists when one of the following situations occurs:

  1. the product is not suitable for the use to which it must normally be used;
  2. does not conform to the description or does not possess the qualities promised by the seller;
  3. it does not offer the usual qualities and performances of a good of the same type;
  4. it is not suitable for the particular use desired by the consumer if brought to the attention of the seller at the time of purchase and accepted by the seller.

6.2 Consumer Customer

On the other hand, the products purchased by a Consumer Customer benefit – free of charge – from the legal guarantee of conformity (“Legal Guarantee”) provided for in articles 128 et seq. of the Consumer Code.

It should be noted that a lack of conformity exists when one of the following situations occurs:

  1. the product is not suitable for the use to which it must normally be used;
  2. does not conform to the description or does not possess the qualities promised by the seller;
  3. it does not offer the usual qualities and performances of a good of the same type;
  4. it is not suitable for the particular use desired by the consumer if brought to the attention of the seller at the time of purchase and accepted by the seller.

6.3 Cases of exclusion of the Legal Guarantee

The Legal Guarantee will instead be excluded, in accordance with the applicable law, if:

  1. the products have been repaired or altered by anyone other than the manufacturer, the seller or any other authorized person; and / or
  2. the lack of conformity of the product or products has occurred after 1 (one) year from delivery of the product itself and / or the related request for repair or replacement of the defective product or products has been sent after 2 (two ) months from the discovery of the defect; and / or
  3. the defects are due (in whole or in part) to misuse, improper use or storage or maintenance or installation, performed by people other than the manufacturer, the seller or any other authorized person – or failure to comply with the instructions provided by the manufacturer or other instructions provided by the seller together with the delivered Products; and / or
  4. at the time of the conclusion of the contract, the Customer was aware of the defect and could not ignore it with ordinary diligence; and / or
  5. the lack of conformity derives from instructions or materials provided by the Customer.

6.4 Remedies available to the Consumer Customer

In the event of a lack of conformity, the Consumer Customer may request, at his choice, the repair of the product or its replacement, unless the requested remedy is objectively impossible or excessively expensive compared to the other according to the provisions of art. . 130 paragraph 4 of the Consumer Code.

In particular, a remedy is to be considered excessively burdensome if it imposes unreasonable costs on the seller compared to the other, taking into account:

  1. the value that the asset would have if there was no lack of conformity;
  2. the extent of the lack of conformity;
  3. the eventuality that the alternative remedy can be carried out without significant inconvenience for the Consumer Customer.

The seller, in order to make the after-sales assistance service of a high level and absolutely transparent, undertakes, on a voluntary basis, to have the defective product repaired or replaced within 40 (forty) days from the request for assistance under warranty. Alternatively, the Consumer Customer may request, at his choice, an appropriate reduction in the price or the termination of the contract, if one of the following situations occurs:

  1. repair or replacement is impossible or excessively expensive;
  2. the seller has not repaired or replaced the Product within the term of 40 (forty) days;
  3. the replacement or repair previously carried out has caused significant problems. A minor lack of conformity for which it has not been possible or is excessively burdensome to carry out the remedies for repair or replacement, does not give the right to terminate the contract.

After the seller has received the complaint of the lack of conformity, it can offer the Consumer Customer any other remedies available, with the following effects:

  1. if the Consumer Customer has already requested a specific remedy, the seller will remain obliged to implement it, with the necessary consequences in relation to the expiry of the term of 40 (forty) days referred to above, unless the Consumer Customer accepts the proposed alternative remedy;
  2. if the Consumer Customer has not already requested a specific remedy, he may accept the proposal or reject it by choosing another of the remedies provided by law.

6.5 Procedures for activating the Legal Guarantee

The Legal Guarantee must be enforced directly against the seller, in the case of the sale of products purchased through the Site with home delivery.

The Customer can assert the Legal Guarantee by telephone by contacting Customer Service via e-mail at jack@jackottanio.com or by sending your request by filling out the form.

The staff will provide the Customer with all the necessary information regarding the conditions and procedures for the use of the Legal Guarantee.

ARTICLE 7 – RIGHT OF WITHDRAWAL OF THE CONSUMER CUSTOMER

7.1 Pursuant to articles 52 et seq. of the Consumer Code, the Consumer Customer has the right to withdraw from the Contract within 14 (fourteen) days from receipt of the product at his home without any penalty and without having to provide any reasons.

In the case of separate delivery of multiple products, ordered by the Consumer Customer with a single order, the term of 14 (fourteen) days for exercising the right of withdrawal starts from the day the last good is delivered.

7.2 The Consumer Customer must communicate the will to withdraw from the contract in one of the following ways:

  • by email, by filling out the withdrawal form on the Site;
  • or by registered letter with acknowledgment of receipt to the address:
    Bonsignore Maurizio

    Via San Michele 44/a
    14049 Nizza Monferrato (AT)

7.3 The seller will confirm to the Consumer Customer without delay, via e-mail to the e-mail address communicated during the purchase procedure on the Site, the receipt of the declaration of withdrawal exercised and will provide the Customer with the instructions to proceed with the return of the related product (s).

7.4 In accordance with the provisions of Article 59, lett. c) and d) of the Consumer Code, the Consumer Customer cannot exercise the right of withdrawal for products made to measure or clearly personalized or which risk deteriorating or expiring rapidly.

7.5 The right of withdrawal also does not apply to products that were originally sealed and opened by the consumer who installed the article, nor to sealed goods that are not suitable for return for hygienic reasons or related to health protection that have been opened after delivery.

Regarding the state of the assets, they must be in a normal state of conservation. The consumer is only liable for the decrease in value resulting from handling other than “normal” and necessary to verify the nature, characteristics and functioning of the goods.

7.6 The products for which the right of withdrawal is exercised must be returned within 14 days from the day on which the Consumer Customer has communicated the desire to withdraw, substantially intact, in their original packaging, complete with accessories and any manuals, without any lack , at the following address: Bonsignore Maurizio
Via San Michele 44/a – 14049 Nizza Monferrato (AT)

7.7 The transport costs for the return of the products are charged to the Customer, as required by Article 57, paragraph 1, of the Consumer Code.

7.8 The seller will refund the price paid by the Consumer Customer within 14 days of receipt of the returned products and after checking the status of the same, using the same payment method used by the Consumer Customer at the time of purchase. The times for crediting the amount paid will be those applied by the payment circuit used by the Customer when ordering the product.

7.9 The right of withdrawal is excluded and, therefore, the preceding paragraphs do not apply with regard to Contracts concluded with Professional Customers.

ARTICLE 8 – MODIFICATIONS AND PARTIAL INVALIDITY

The seller reserves the right to make, at any time, at its sole discretion, any changes, additions and / or updates to the extent deemed necessary and / or simply appropriate to the Site, contents, programs and / or to other materials contained therein and / or available through the Site itself (including these General Conditions).

For clarity, any changes and / or updates made as above will not affect the Contracts already concluded with Customers prior to the implementation of this change or update.

In the event that a provision of this Agreement is declared null, invalid or ineffective, in whole or in part, by any competent court, supervisory authority or administrative authority, the remaining provisions of this Agreement will not be affected.

ARTICLE 9 – COMMUNICATIONS, CONTACTS AND COMPLAINTS

Below you will find the contact details to which you can address any requests, communications and / or complaints relating to your orders, these general conditions or, in general, any contract concluded through the Site.

E-Commerce Manager
Bonsignore Maurizio
Via S. Michele 44/a – 14049 Nizza Monferrato (AT) – Italia
jack@jackottanio.com

ARTICLE 10 – JURISDICTION AND COMPETENT COURT OF DISPUTES

The Contract is governed by Italian law and the competent court is that of Milan.